martedì 18 febbraio 2014

Tartare all' olio,limone e Nuova Salsa Calvé EXTRA GUSTO Barbecue

Tartare_con_olio_limone_Nuova_Salsa_Barbecue
Con la ricetta di oggi completo le ricette dedicate alle Nuove Salse Calvé EXTRA GUSTO.Dopo l’hamburger con patate e zucchine alla Nuova Salsa Calvé Burger e dopo gli involtini di pollo alle carote con la Nuova Salsa Calvé Hot Chicken ho preparato una tartare(rivisitata) condita con  la Nuova Salsa Calvé Barbecue,olio  e limone e completata con pomodorini a tocchetti.

La Nuova Salsa Calvé EXTRA GUSTO Barbecue è indicata per arricchire i piatti di carne cucinati al barbecue ma rende eccellente in ogni stagione anche la carne preparata con la piastra sui fornelli e ogni altro piatto creato con fantasia.

Il barbecue fa tanto estate ed è per questo che ho pensato ad un piatto di carne cruda che preparo abitualmente d’estate.

Ecco così la tartare (rivisitata) di carne macinata completata con pomodorini e condita con olio,limone, prezzemolo,un pizzico di sale, un pochino di pepe e la Nuova Salsa Calvé EXTRA GUSTO Barbecue che con il suo sentore dolciastro di melassa e il suo aroma deciso di legna e fumo ha arricchito di sapore il mio piatto rendendolo squisitamente stuzzicante.
Difficoltà
Facile
Preparazione
10 minuti
Cottura            
=
Ingredienti
per 4
persone
ca 600 g di polpa di manzo macinata
Nuova Salsa Calvé EXTRA GUSTO Barbecue q.b.
succo di limone q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
qualche ciuffetto di prezzemolo
sale e pepe
10 pomodorini ciliegini



In una ciotola emulsionate olio e limone.Aggiungete il prezzemolo lavato asciugato e sminuzzato, la Nuova Salsa Calvé EXTRA GUSTO Barbecue , un pizzico di sale e poco pepe.

Aggiungete la carne e conditela molto bene. Preparate le 4 porzioni aiutandovi con un coppapasta e completate con i pomodorini a tocchetti e un filo di olio. Guarnite il piatto con la Nuova Salsa Calvé Barbecue e servite.



2 commenti :

  1. Superba gustosità, questa salsa presto sarà mia, thanks :-)
    Lorenzo D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lorenzo! Anche questa salsa è molto gustosa e dà molto sapore alla tartare che ho preparato

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...