mercoledì 5 febbraio 2014

Hamburger con patate e zucchine alla Nuova Salsa Calvé EXTRA GUSTO Burger

Hamburger_con patate_e_zucchine_alla_salsa_calvè_burger_1

Dopo la ricetta della Nuova Green Tea Collection Lipton e ciambella allo yogurt con amaretti,ecco una ricetta dedicata a Calvé, altro marchio di Unilever.

La gamma delle salse Calvé si è arricchita con le Nuove Salse Calvé EXTRA GUSTO: Calvé Barbecue,Calvé Burger e Calvé Hot Chicken che sono frutto della costante passione Calvé per il gusto. Le Nuove Salse Calvé EXTRA GUSTO insaporiscono in modo stuzzicante e sfizioso i piatti di carne ma sono indicate anche per valorizzare con fantasia altre ricette.

Oggi ho preparato l’hamburger con patate e zucchine alla Nuova Salsa Calvé EXTRA GUSTO Burger: un piatto pronto in poco tempo per una cenetta sfiziosa.

La Nuova Salsa Calvé EXTRA GUSTO Burger, basata sugli ingredienti della maionese, é equilibrata da un tocco di senape, irrobustita da un fondo di cipolla e arricchita dalla punta piccante della salsa Worcester.

Con la Salsa Calvé Burger, che ho trovato deliziosa e piccante al punto giusto, ho condito patate e zucchine e ho guarnito l’hamburger che ho servito con accanto una ciotolina di Salsa Calvé Burger pronta per dare ancora più gusto al piatto.


Presto nel mio blog troverete le ricette con le altre Nuove Salsé Calvé EXTRA GUSTO  Calvé Barbecue e Calvé Hot Chicken.

Hamburger_con_patate_e_zucchine_allaSalsaCalv_burger_2

Difficoltà
Facile
Preparazione
10 minuti+tempo lessatura patate e zucchine
Cottura
ca 10 minuti
Ingredienti
per 4
persone
4 hamburger di manzo o 400 g di carne di manzo macinata
4 fette di pane pugliese
200 g di patate
200 g di zucchine
olio extravergine di oliva
Nuova Salsa Calvé EXTRA GUSTO Burger



Lessate le patate(dopo averle sbucciate e ridotte a tocchetti) e le zucchine ( dopo averle lavate, spuntate e ridotte a tocchetti).


Per preparare gli hamburger: mettete circa 100 g di carne macinata in un coppapasta di circa 10 cm di diametro;compattate la carne schiacciando leggermente con la lama di un coltello.Ungete leggermente gli hamburger con l’olio.

Quando patate e zucchine saranno quasi cotte al dente, cuocete gli hamburger 5 minuti per parte in una padella molto calda  .

Nel frattempo tostate le fette di pane. Scolate patate e zucchine, versatele in una ciotola,conditele a piacere con la Salsa Calvé Burger e distribuitele sulle fette di pane che completerete con gli hamburger guarniti con la Salsa Calvé Burger. 

Servite subito insieme ad una ciotolina di Salsa Calvé Burger.


2 commenti :

  1. Ahhh hamburger buono, gustoso, tu essere brava chef :P
    andreadz

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...