domenica 24 novembre 2013

Acciughe fritte

acciughe-fritte[4]
La mamma di Michele Canevari, webmaster del mio blog,ha preparato questo ottimo antipasto.Ecco a voi la ricetta.Un'altra bella ricetta della mamma di Michele è quella della salsa verde.

Ed eccomi a scrivere la mia prima ricetta in "In Cucina con Cecilia" Inizialmente, quando abbiamo aperto questo blog, non mi ero posto alcun compito riguardo la scrittura di ricette, ma visto che ho una mamma che in cucina è bravissima, perché non approfittarne e scrivere saltuariamente qualche sua ricetta?Quella di oggi è una ricetta semplice da preparare e che molti di voi apprezzeranno sicuramente… si tratta delle acciughe fritte!



Difficoltà
Facile
Preparazione
25 minuti
Cottura
20 minuti
Ingredienti
per 4 persone
400g di acciughe
3 uova
50g di farina “00”
300g di pangrattato
olio extra vergine di oliva
sale



 
Pulite le acciughe, eliminando la testa e togliendo accuratamente la lisca.

Apritele a libro e passatele sotto acqua corrente, facendole poi asciugare per bene
Quindi infarinatele con uovo sbattuto e pangrattato.

Ora potete iniziare a friggerle in abbondante olio extra vergine di oliva, fino a quando non avranno assunto una bella doratura.


Per finire scolatele con un mestolo,mettetele ad asciugare su carta assorbente, per fare colare bene l’olio in eccesso,infine salatele.Servite

                                                 Michele





4 commenti :

  1. Davvero carinissimo questo tuo blog, e poi le alici fritte sono tra le mie ricette preferite, proverò fatte così, grazieeeeee................

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annalisa! Questa acciughe fritte sono veramente speciali :)

      Elimina
  2. buone le acciughe fritte :D
    le adoro!
    grazie per esser passata nel mio blog www.democratikcooking.blogspot.it
    a presto
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina la ricetta non è mia ma l'ho ospitata stravolentieri perchè queste acciughe sono ottime! Grazie per la visita, buona serata :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...